Produttore e story editor, è responsabile sviluppo editoriale e line-producer della società. Ha supervisionato la produzione e la promozione di tutti i documentari e i lungometraggi prodotti fin dal 2008. Nel 2010 è stato ideatore e fondatore del progetto KINO, attualmente uno dei più interessanti centri culturali  per il cinema indipendente a Roma e Berlino (www.ilkino.it / ilkino.de). Come docente, è stato titolare di cattedra all'Università di Teramo dal 2007 al 2012 e ha insegnato in varie forme la semiotica e il linguaggio del cinema e le tecniche di scrittura alla Scuola Holden, alla Nuct - Rome Film Academy e allo IED (Istituto Europeo del Design).

Produttore e regista, ha studiato all'Università di New York e all'Università La Sapienza di Roma. Ha lavorato come produttore per tutte le campagne pubblicitarie prodotte dalla Fake Factory. È anche uno dei soci fondatori del KINO. Nel 2014 ha fondato la O'Groove Productions, con la quale ha prodotto "Perez". "Indivisibili" e "Il Vizio della speranza", vincendo il premio come MIGLIOR PRODUTTORE ai DAVID DI DONATELLO 2016.

D.o.P. e responsabile tecnico della Fake Factory. Come D.o.P. Ferran è attivo in pubblicità, documentari e lungometraggi. Nel 2003 si diploma al CSC, CENTRO SPERIMENTALE DELLA CINEMATOGRAFIA a Roma, guidato da Giuseppe Rotunno (ASC AIC). Tra gli altri riconoscimenti, nel 2015 ha ottenuto una nomination per MIGLIOR FOTOGRAFIA ai GOLDEN GLOBE per il suo lavoro in 'PEREZ' di Edoardo de Angelis e nel 2017 ha ottenuto la NOMINATION per la MIGLIOR FOTOGRAFIA ai DAVID DI DONATELLO per "INDIVISIBILI" di Edoardo de Angelis.

 SEDE LEGALE VIA BOEZIO 92 - ROMA | SEDI OPERATIVE VIA MONTE ZEBIO 19  - ROMA | VIA ANTONIO FONTANESI 11  - TORINO (INDYCA FILM)    REG.IMPRESE RM 1193788  CAPITALE SOCIALE 40.000€